dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Per il Fisco; il suo reddito medio annuo oscillava da 0 a poco piú di ventimila euro; ma i consumi; le auto di lusso e il tenore di vita lo hanno smascherato: contestati dalla Guardia di Finanza della Compagnia di Valenza a un imprenditore valenzano redditi occulti per quasi 5 milioni di euro e oltre 6 milioni di euro di operazioni rilevanti ai fini dell’I.V.A. non dichiarate.

Appurato che l’imprenditore; nel triennio dal 2005 al 2007; aveva dichiarato un reddito complessivo di circa trentamila euro; incompatibile con il tenore di vita manifestato; i finanzieri hanno eseguito un’approfondita verifica sui conti e sulla documentazione aziendale.

In particolare; l’esame della documentazione bancaria acquisita nel corso dell’indagine ha consentito l’emersione di operazioni commerciali non fatturate per più 6 milioni e 300 mila euro e l’indebita deduzione di costi; per la maggior parte inesistenti; per oltre un milione e mezzo di euro.

L’I.R.PE.F. e l’I.V.A. complessivamente evase; con riferimento all’attività esercitata tra il 2005 e il 2007; ammontano a euro 3 milioni e 200 mila euro.

Condividendo le valutazioni e le conclusioni della Guardia di Finanza; la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Alessandria; prontamente informata della rilevante evasione; ha richiesto al G.I.P. di disporre il sequestro preventivo dei beni di proprietà dell’indagato a garanzia del credito erariale; per un valore di un milione e 400 mila euro.

Le Fiamme Gialle stanno curando l’esecuzione del provvedimento – che ha già superato il vaglio del Giudice del riesame – e hanno sottoposto a sequestro; allo stato attuale; complessivamente 676.641;00 euro; tra denaro; titoli finanziari; crediti; quote societarie e una porzione di immobile. Sequestrati anche tre orologî di pregio.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x