dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Eludeva una parte delle imposte dovute al Fisco indicando nelle buste paga dei dipendenti sotto la voce “integrazione”; al posto di quella effettiva; in relazione alle prestazioni ottenute; una parte dei compensi corrisposti.

Con questo sistema; una cooperativa alessandrina operante nel settore delle costruzioni aveva pensato di poter risparmiare sul versamento delle imposte dovute; estendendo nei fatti arbitrariamente l’istituto della detassazione; applicabile per legge ai soli premi di produttività; a una parte dei compensi dovuti ai lavoratori dipendenti.

L’espediente che consentiva appunto di evitare di operare e versare le ritenute d’acconto su tali somme è stato smascherato dai finanzieri della Compagnia di Alessandria nel corso di una verifica fiscale condotta nei confronti della cooperativa.

I militari hanno quindi proceduto a quantificare in oltre 200.000;00 euro gli importi evasi e a interessare per il recupero l’Agenzia delle entrate.

Nei confronti della stessa cooperativa; la Direzione Territoriale del Lavoro di Alessandria ha altresì accertato l’omesso versamento di contributivi previdenziali per oltre 290.000;00 euro.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x