10 C
Alessandria
giovedì, Ottobre 28, 2021

Scoperta cooperativa che eludeva le imposte falsificando le buste paga

Eludeva una parte delle imposte dovute al Fisco indicando nelle buste paga dei dipendenti sotto la voce “integrazione”; al posto di quella effettiva; in relazione alle prestazioni ottenute; una parte dei compensi corrisposti.

Con questo sistema; una cooperativa alessandrina operante nel settore delle costruzioni aveva pensato di poter risparmiare sul versamento delle imposte dovute; estendendo nei fatti arbitrariamente l’istituto della detassazione; applicabile per legge ai soli premi di produttività; a una parte dei compensi dovuti ai lavoratori dipendenti.

L’espediente che consentiva appunto di evitare di operare e versare le ritenute d’acconto su tali somme è stato smascherato dai finanzieri della Compagnia di Alessandria nel corso di una verifica fiscale condotta nei confronti della cooperativa.

I militari hanno quindi proceduto a quantificare in oltre 200.000;00 euro gli importi evasi e a interessare per il recupero l’Agenzia delle entrate.

Nei confronti della stessa cooperativa; la Direzione Territoriale del Lavoro di Alessandria ha altresì accertato l’omesso versamento di contributivi previdenziali per oltre 290.000;00 euro.

Articolo precedenteOk agli stipendi
Articolo successivoI gatti sfrattati
0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
- Advertisement -

Popolari

Social

4,523FansMi piace
3,520FollowerSegui
2,512FollowerSegui
Zapping sfoglia PDF online
Zapping Casa sfoglia PDF online
Zapping da Leggere sfoglia PDF online

Ultimi articoli

0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x
()
x