dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Si chiamava Cinzia Miotti; aveva 51 anni ed abitava a Tortona. E’ deceduta mentre faceva jogging poco dopo le dieci; nel Comune di Sarezzano; lungo la strada comunale che dalla piazza del paese conduce al cimitero.

Secondo la prima sommaria ricostruzione effettuata dai carabinieri di Tortona; la donna e il suo compagno; vista la bella giornata di sole; hanno indossato tuta e scarpe da ginnastica e da Tortona; in auto hanno raggiunto il Comune di Sarezzano. Hanno parcheggiato la macchina nella piazza del paese per raggiungere; correndo; il cimitero urbano e di qui; effettuare un percorso molto noto agli appassionati di jogging che si snoda tutto attorno al paese; con un bellissimo panorama.

I due; sono scesi dall’auto ed hanno iniziato l’attività sportiva; quando; dopo aver percorso poco più di 150 metri; Cinzia Miotti ha accusato un malore e si è accasciata al suolo.

La donna è stata subito soccorsa dall’uomo che si è immediatamente reso conto della gravità della situazione ed ha dato l’allarme chiamando l’ambulanza del 118.

I soccorritori sono arrivati a Sarezzano dopo pochi minuti ed hanno cercato in tutti i modi di rianimarla; ma non c’è stato nulla da fare: il cuore della tortonese aveva già cessato di battere; probabilmente a causa di un infarto.

Sul posto è intervenuto il medico legale che ha accertato il decesso della donna avvenuto per cause naturali; probabilmente un infarto.

La salma della tortonese è stata trasportata dalle pompe funebri presso l’obitorio dell’ospedale “Santi Antonio e Margherita” di Tortona a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Non è escluso che la Procura della Repubblica; già domani possa disporre l’esame autoptico alla salma al fine di accertare con precisione le cause della morte.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x