dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

La polizia ha chiesto la collaborazione dei cittadini per risalire ai proprietari di diversi oggetti preziosi rubati nell’alessandrino; probabilmente nel tortonese.

La refurtiva è stata recuperata dalla Polizia Stradale al termine di un’operazione rocambolesca quanto complicata.

Le forze dell’ordine infatti sono intervenute l’8 agosto scorso per tentare di bloccare un’auto; uscita dall’autostrada all’altezza del casello di Asti Est; dopo aver percorso diversi chilometri contromano.

La grave condotta è poi culminata nell’azione diversiva compiuta alla vista della pattuglia della polizia. I conducenti dell’auto; una Volkswagen Polo; hanno infatti deliberatamente provocato un incidente con feriti per guadagnare la fuga.

La già complicata situazione è però degenerata ulteriormente. Le forze dell’ordine sono state accerchiate da una quarantina di persone del vicino campo nomadi; in prossimità di Asti.

La polizia; per riportare la calma e soprattutto per proteggere la refurtiva nascosta nell’auto abbandonata; ha dovuto coinvolgere anche i carabinieri.

Le indagini; condotte dal comando sottosezione di Alessandria Ovest; sono ancora in corso per risalire ai fuggitivi; anche se al momento non sono ancora stati raccolti elementi utili per identificare gli autori delle manovre spericolate e dei probabili furti.

Ulteriori dettagli e informazioni potrebbero giungere dal contributo dei cittadini.

La polizia ha quindi comunicato l’elenco di alcuni degli oggetti recuperati ; nella speranza di risalire ai legittimi proprietari:
2 piatti in argento
1 centrotavola in argento
5 teiere
1 bracciale in argento
4 orologi
5 collane

Per informazioni o segnalazioni contattare la Polstrada al numero 0131 – 363111

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x