dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Per il quarto anno il FAI Delegazione di Alessandria propone il corso sulla nostra bellissima Fortezza per preparare gli accompagnatori culturali che ci aiuteranno nelle giornate FAI di Primavera e per tutti coloro che vorranno conoscerla meglio.
Sottolineiamo che il corso sarà assolutamente innovativo rispetto ai precedenti, alla luce degli studi e delle ricerche inedite di Giovanni Cerino Badone, si articolerà in quattro serate più due mattine di visita in Fortezza e come sempre sarà gratuito per i soci FAI e a contributo volontario minimo di 50 euro per i non soci .
Calendario:

Venerdì 21 Febbraio : Serata introduttiva e accreditamento: La Cittadella inedita: caratteristiche, armamenti e guarnigioni della Fortezza di Alessandria a cura di Giovanni Cerino Badone.

Venerdì 28 Febbraio : Cittadella in pratica – come vivere, presentare e far amare la Fortezza ai visitatori a cura di Ileana Gatti Spriano e dei Delegati

Venerdì 7 Marzo: Storia della Cittadella e delle fortificazioni dal 1559 al 1909 a cura di Giovanni Cerino Badone

Venerdì 14 Marzo: Discussione dei progetti sulla Cittadella degli ultimi 20 anni, cosa hanno prodotto e a che cosa hanno portato. Relatori di eccellenza.

Sabato 8 Marzo : la visita- parte pratica ore 10.00 Cittadella

Sabato 15 Marzo : la visita – parte pratica ore 10.00 Cittadella

Sede del corso:Cittadella di Alessandria, via Pavia, 2 ORE 20,30

gradita la prenotazione telefonando al numero 335-6323460 o inviando una mail a :[email protected]

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x