dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Si apriranno ufficialmente sabato 8 dicembre le molte iniziative che il Comune di Casale Monferrato ha organizzato per le festività natalizie 2012. Eventi che cercheranno di coinvolgere e portare in città il maggior numero di persone; per offrire loro non solo svago e divertimento; ma anche momenti culturali.

Il fulcro delle festività saranno; ancora una volta; due luoghi simbolo di Casale Monferrato: la centralissima piazza Mazzini e lo scenografico Castello. Sotto il maestoso cavallo di bronzo fanno già bella mostra di sé l’albero di Natale gigante e la giostra storica per i bambini; mentre una scenografica illuminazione accenderà la facciata del palazzo all’angolo con via Duomo. Luminarie che coloreranno anche molte altre zone della città; oltre alle frazioni.

In piazza Mazzini e nel centro; dalle ore 15 alle ore 19 di sabato e domenica prossimi; un Babbo Natale accoglierà i bambini; che potranno divertirsi anche con l’animazione e gustare i dolcetti che avranno in cambio delle loro letterine. Il tutto grazie al consorzio Casale c’è. Si potrà anche fare shopping nei negozi che; per tutto il mese di dicembre; resteranno aperti anche la domenica.

Come detto; il fine settimana sarà anche dedicato alla cultura e all’arte: oltre a Casale Città Aperta; infatti; sabato 8 dicembre si inaugeranno al Castello del Monferrato due interessanti mostre: Puer natus est – La Natività nei libri e nelle opere d’arte (nelle sale al secondo piano) e Mario Maioli – Arte & progetto (nelle sale al primo piano).

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x