dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

A conclusione di articolata attività investigativa, condotta in sinergia con i militari della Compagnia Carabinieri di Alessandria e della Stazione Carabinieri di Valenza (AL), personale del dipendente Nucleo Investigativo ha tratto in arresto, ad Arcole (VR) e Isola di Capo Rizzuto (KR), in esecuzione di O.C.C.C. emessa dal G.I.P. del Tribunale di Alessandria: VIOLA Giuseppe, 25enne; VERTERAME Vincenzo, 24enne e RAFYA RafyK, 22enne, tutti residenti ad Isola di Capo Rizzuto.
Le indagini, coordinate dal Sost. Proc. della Repubblica c/o il Tribunale di Alessandria, dott.ssa Silvia SARACINO, hanno consentito di identificare nei predetti gli autori della violenta rapina perpetrata nel pomeriggio dello scorso 22 luglio, ai danni del “Banco Metalli Phoenix” di Valenza.
Nella circostanza i malfattori, due dei quali armati di pistola, dopo essere entrati nel laboratorio orafo a volto scoperto, avevano immobilizzato i presenti (2 clienti e 3 dipendenti), impossessandosi di lamine, verghe in oro e argento, e denaro contante contenuti all’interno di una cassaforte, per un valore complessivo di oltre 100mila euro. Successivamente, all’esterno del negozio, avevano colpito alla testa, con il calcio di una pistola, il titolare che aveva tentato di bloccarne la fuga.
Gli elementi di informazione raccolti nell’immediatezza hanno subito indirizzato le ricerche nei confronti di gruppi criminali provenienti da fuori regione ed i successivi positivi riscontri info-investigativi acquisiti, hanno consentito agli investigatori di delineare a carico degli arrestati un dettagliato quadro accusatorio che, condiviso dall’Autorità Giudiziaria, ha portato all’emissione del provvedimento restrittivo.
Le indagini proseguono anche al fine di accertare se i predetti si siano resi responsabili di analoghe condotte delittuose in altre città del Nord Italia.

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x