10 C
Alessandria
lunedì, Gennaio 24, 2022

Polizia di Stato: il 2014, un anno di grande lavoro

Un anno di intenso lavoro sul territorio da parte della Polizia di Stato, riassunto stamane in conferenza stampa, e volto a consentire ai cittadini di percepire un maggior senso di sicurezza:

– 93 operazioni straordinarie su aree sensibili, esercizi pubblici, pregiudicati, di cui 57 ad Alessandria, 15 a Casale, 16 a Valenza, 2 a Novi Ligure e 2 a Tortona.

– concorso della Polizia di Stato in 36 servizi straordinari interforze in Alessandria nella giornata del sabato pomeriggio per la prevenzione e la sicurezza pubblica de cittadini e dei commercianti.

– esecuzione e concorso nel piano straordinario di prevenzione per le festività natalizie, ancora in atto,  con 14 operazioni a largo raggio, 55 pattuglie complessive supplementari di Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Municipale.

– massima incisività nell’azione di contrasto al crimine con la normativa  di prevenzione antimafia con 282 rimpatri, 3 indiziati di appartenere ad associazioni di tipo mafioso sottoposti alla sorveglianza speciale, 17 ammonimenti per stalking, 94 avvisi nei riguardi persone pericolose, 7 art.75 bis stupefacenti.

– supporto alla squadra volante, alla polizia giudiziaria, a cominciare dalla Squadra Mobile ed alla Digos ha determinato 190 arresti, 1914 denunce in stato di libertà.

 

 

Fausta Dal Monte
Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"
0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
- Advertisement -

Popolari

Social

4,523FansMi piace
3,520FollowerSegui
2,512FollowerSegui
Zapping sfoglia PDF online
Zapping Casa sfoglia PDF online
Zapping da Leggere sfoglia PDF online

Ultimi articoli

0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x
()
x