dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Un anno di intenso lavoro sul territorio da parte della Polizia di Stato, riassunto stamane in conferenza stampa, e volto a consentire ai cittadini di percepire un maggior senso di sicurezza:

– 93 operazioni straordinarie su aree sensibili, esercizi pubblici, pregiudicati, di cui 57 ad Alessandria, 15 a Casale, 16 a Valenza, 2 a Novi Ligure e 2 a Tortona.

– concorso della Polizia di Stato in 36 servizi straordinari interforze in Alessandria nella giornata del sabato pomeriggio per la prevenzione e la sicurezza pubblica de cittadini e dei commercianti.

– esecuzione e concorso nel piano straordinario di prevenzione per le festività natalizie, ancora in atto,  con 14 operazioni a largo raggio, 55 pattuglie complessive supplementari di Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Municipale.

– massima incisività nell’azione di contrasto al crimine con la normativa  di prevenzione antimafia con 282 rimpatri, 3 indiziati di appartenere ad associazioni di tipo mafioso sottoposti alla sorveglianza speciale, 17 ammonimenti per stalking, 94 avvisi nei riguardi persone pericolose, 7 art.75 bis stupefacenti.

– supporto alla squadra volante, alla polizia giudiziaria, a cominciare dalla Squadra Mobile ed alla Digos ha determinato 190 arresti, 1914 denunce in stato di libertà.

 

 

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x