dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Sarà inaugurata venerdì 22 giugno alle ore 18;00 la mostra Pietro Amisano e il suo Monferrato. Una personale per ricordare il pittore che ha ritratto il territorio casalese in tutte le sue forme; con un segno personale e fedele.

«Celebrare Pietro Amisano – spiega l’assessore alla Cultura Giuliana Romano Bussola – ci offre l’opportunità; ancora una volta; di ricordare la bellezza e l’importanza del nostro patrimonio artistico e culturale: la sua produzione; esposta in questa mostra; contribuisce ad ampliare il rilancio e la riscoperta del territorio del Monferrato; perché con le sue opere si intraprende un viaggio proprio in quelle suggestive colline che caratterizzano il nostro panorama. Con la mostra “Pietro Amisano e il suo Monferrato” prosegue così la valorizzazione dei grandi artisti casalesi ormai scomparsi; ma che hanno lasciato un’importante traccia artistica».

La collezione sarà allestita nella Sala Manica del Castello del Monferrato; dal 22 giugno all’8 luglio; con i seguenti orari: il venerdì dalle ore 16;00 alle ore 19;30 il sabato e i festivi dalle ore 10;00 alle ore 13;00 e dalle ore 16;00 alle ore 19;30.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x