dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

I controlli della Polizia stradale effettuati in questi giorni in città hanno evidenziato che sono molti i conducenti di veicoli che guidano in stato di ebbrezza per assunzione di alcol o per uso di stupefacenti.
Il giorno 20 settembre alle ore 03:10 in Spalto Gamondio, a seguito di un controllo stradale il conducente di una Fiat Panda, un alessandrino di 24 anni, è risultato avere una concentrazione alcolemica superiore al doppio di quella consentita dalla legge, pertanto dopo essergli stata ritirata la patente di guida veniva denunciato alla Procura della Repubblica di Alessandria per il reato di guida in stato di ebbrezza.
Nei giorni scorsi in piazza della Libertà alle ore 08:45 durante i rilievi di un incidente stradale nel quale era rimasto coinvolto un velocipede, un cittadino marocchino di anni 34 che dagli accertamenti clinici risultava sotto l’effetto di cannabinoidi, è stato denunciato all’A.G. per i reati di guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti e per violazione alle norme sull’immigrazione, essendo privo di permesso di soggiorno.
Nel tardo pomeriggio del 23 settembre in Spalto Borgoglio durante i rilievi di un sinistro stradale con esiti di soli danni materiali il conducente di uno dei veicoli coinvolti, un alessandrino di anni 42, sottoposto ad accertamenti tramite etilometro, è risultato avere una concentrazione alcolemica tre volte oltre il limite previsto. Nei confronti dell’uomo è scattata la denuncia all’Autorità Giudiziaria, il ritiro della patente di guida e il sequestro dell’auto.
Ieri pomeriggio in Spalto Gamondio durante i rilievi di un sinistro stradale, il personale appurava che uno dei conducenti coinvolti, un rumeno di 34 anni si trovava in stato di alterazione dovuta all’assunzione di bevande alcoliche con una concentrazione alcolemica di oltre tre volte il limite massimo consentito. Anche in questo caso l’uomo è stato deferito all’A.G., con ritiro della patente di guida e sequestro del veicolo.

I controlli effettuati dalla Polizia Amministrativa al mercato ambulante di Piazza Garibaldi, hanno consentito di procedere al sequestro di borse con marchio contraffatto e alla denuncia del venditore, un cittadino senegalese di anni 50 regolarmente dimorante sul territorio nazionale.
Proseguiranno nelle prossime settimane i controlli finalizzati al contrasto della vendita di merci contraffatte.

 

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x