8.5 C
Alessandria
lunedì, Ottobre 25, 2021

Operazioni di Polizia

Nella serata di ieri  sono stati effettuati nella citta’ di Alessandria, servizi straordinari di controllo del territorio.

Nell’ambito di tali servizi, inseriti nel progetto “operazione largo raggio (giornate della sicurezza)” che prevede la predisposizione di “momenti operativi” definiti in base ad una valutazione di priorita’ basata sulle esigenze locali.

Durante i servizi in argomento, disposti al fine di garantire una maggiore sicurezza e contrastare ogni forma di illegalita’ sia in ambito ferroviario – centro citta’, sia nei quartieri “Cristo” e “Pista”, anche in considerazione degli ultimi fatti criminosi verificatisi nei sobborghi cittadini, sono state identificate 25 persone, di cui 14 stranieri, alcuni di essi gravati da pregiudizi di polizia per reati contro il patrimonio e in materia di stupefacenti, controllati 15 veicoli, con denuncia all’A.G. di un conducente, ex art. 187 cds, perché risultato positivo al controllo tossicologico/alcol emico, ed una contestazione amministrativa ex art 75 dpr 309/90, per possesso di sostanza stupefacente.

Inoltre, il personale della Polizia Municipale di Alessandria, che concorreva nel dispositivo di prevenzione generale, ha elevato nr. 11 contestazioni amministrative nei confronti di prostitute risultate inottemperanti alle norme per il contrasto al meretricio in strada, dettate dall’Ordinanza nr. 369 del 2014, emanata dal sindaco di Alessandria.

Infine, il personale della Divisione PASI – Squadra Amministrativa, nella mattinata odierna ha eseguito la chiusura del locale denominato “Nolita Club”, sito in questo Viale Brigata Ravenna, con notifica del provvedimento di sospensione di gg. 15 delle attività del citato locale, emesso dal Questore di Alessandria in data 26/11/2014. Tale provvedimento è motivato dall’intervento effettuato dalla Compagnia Carabinieri di Alessandria, intervenuta in data 15/11/2014, presso tale discoteca, a seguito di una lite tra più persone avvenuta all’interno del locale in argomento e culminata in una violenta aggressione fisica a seguito della quale uno dei protagonisti, recatosi al Pronto Soccorso, era stato riscontrato affetto da “trauma cranico, frattura composta dell’arco anteriore della V e VIII costa sinistra, policontusioni, escoriazioni e abrasioni multiple” con prognosi di giorni 30.

Fausta Dal Monte
Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"
0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
- Advertisement -

Popolari

Social

4,523FansMi piace
3,520FollowerSegui
2,512FollowerSegui
Zapping sfoglia PDF online
Zapping Casa sfoglia PDF online
Zapping da Leggere sfoglia PDF online

Ultimi articoli

0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x
()
x