8.5 C
Alessandria
martedì, Ottobre 26, 2021

Operazioni dei vigili del fuoco

Le ultime 24 ore sono state particolarmente intense per i Vigili del Fuoco intervenuti per una serie di gravi interventi .
In particolare alle 4.36 di questa mattina sulla autostrada A 21 al km. 90.400 direzione nord in comune di Tortona, una autovettura è rimasta imprigionata tra la motrice di un autoarticolato e il guard-rail.
Pare che le cause siano da attribuirsi al seguito di un urto con altro veicolo.
All’interno dell’autovettura i Vigili del Fuoco hanno estratto ormai privo di vita il sig. Atasanov Borislaw Genov nato in Bulgaria nel 1951.
L’autostrada è rimasta parzialmente chiusa per permettere le operazioni di soccorso provocando numerosi rallentamenti in direzione nord.
In questo caso gli accertamenti riguardanti la dinamica dell’incidente sono al vaglio della Polizia Stradale.
Precedentemente alle 22.29 a seguito di un incendio sviluppatosi all’interno di una abitazione in comune di Quattordio , via Circonvallazione n° 22 è deceduta la sig.ra Toso Rosangela ivi residente e nata nel 1939 a Calliano (At).
La signora colta nel sonno dai fumi prodotti dall’arredamento è deceduta prima dell’arrivo dei soccorsi.
Il figlio infatti, residente al piano superiore si è accorto solo a fatto compiuto e a nulla sono valsi i tentativi di rianimazione del personale medico del 118.
A Tortona, via via Ugone Visconti n°9 alle 21.48 del 12 ottobre a seguito di un incendio nello scantinato di un edificio civile sono state evacuate le famiglie residenti rimaste poi senza energia elettrica e riscaldamento.
Da un primo rilievo, pare che le cause siano da attribuirsi a impianti elettrici fatiscenti o comunque collegamenti eseguiti non alla regola dell’arte.
Alle 11.49 del giorno 11 ottobre, ancora la squadra operativa del Distaccamento di Tortona è intervenuta presso la Cascina Isolabella in Comune di Isola Sant’Antonio in una porzione di fabbricato adibita ad affittacamere per l’incendio in una stanza provocato con molta probabilità per incuria o comunque uso improprio di sigaretta e fiamme libere in locale chiuso.
Nella nottata intorno alle ore 1, sempre la squadra di Tortona è intervenuta a Pontecurone per l’incendio di una autovettura.
Fausta Dal Monte
Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"

1 COMMENTO

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
antonino freni
antonino freni
8 anni fa

I Vigili del Fuoco sono sempre i più grandi operatori del soccorso umanitaro vanto ed orgoglio di una “Italietta” ormai allo ‘sbando’ a seguito dei continui tagli e ri-tagli apportati al “welfare”.
A Tutti gli operatori della sicurezza su strade e città il nostro plauso e il nostro sostegno, con la speranza che gli stessi possano essere messi in grado di operare alla bene e meglio e soprattutto anche idoneamente remunerati.

- Advertisement -

Popolari

Social

4,523FansMi piace
3,520FollowerSegui
2,512FollowerSegui
Zapping sfoglia PDF online
Zapping Casa sfoglia PDF online
Zapping da Leggere sfoglia PDF online

Ultimi articoli

1
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x
()
x