dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Nella mattinata odierna, personale della Polizia Locale, coordinato dal comandante Flaviano Crocco, è intervenuto per controllare le principali aree destinate a parcheggio, quali piazza Milano, piazza Allende e l’area Fassini, per un’attività volta a prevenire situazioni di degrado urbano.
Nel corso dei controlli sono state identificate complessivamente venticinque persone. Di queste quattro sono state segnalate all’autorità giudiziaria per irregolarità inerenti la legge sull’immigrazione.
Inoltre, sono stati effettuati due sequestri amministrativi per violazioni alla normativa commerciale su aree pubbliche ed elevate le relative sanzioni per un totale di 10.328,00 euro.
In più, a seguito di una pregressa attività di indagine è stata accertata una situazione di irregolarità abitativa a Tortona e contestato l’art. 7 del Testo unico sugli stranieri relativo all’omessa comunicazione di alloggio.
Verrà effettuata la relativa segnalazione qualificata all’Agenzia delle Entrate per sospetta evasione fiscale.
In tale attività sono stati impegnati complessivamente due ufficiali e sette agenti che hanno operato in parte in borghese ed in parte in uniforme .
“Prosegue l’opera sistematica di presidio del territorio da parte della polizia municipale – commenta l’assessore alla Sicurezza, Federico Chiodi –. Tuttavia, da amministratore locale, non posso non esprimere una certa preoccupazione. Infatti, per ciò che concerne alcune infrazioni che si riscontrano regolarmente, il lavoro degli operatori di sicurezza, nel nostro paese, tra cui anche gli agenti coordinati dal comandante Crocco, rischia di perdere di efficacia. Qualora proseguisse, in Parlamento, l’iter di trasformazione delle leggi relative all’immigrazione irregolare, già approvato in Senato, e se gli strumenti legislativi in possesso delle forze di polizia venissero ulteriormente ridotti, diventerà sempre più difficile effettuare corretti controlli e tutelare, come meritano, i cittadini, gli immigrati regolari e prevenire il degrado urbano. Mi auguro che i rappresentanti eletti in Parlamento riflettano attentamente sui danni che potrebbero provocare alle realtà locali prima di approvare queste modifiche anche alla Camera”.
Si ricorda che le segnalazioni potranno essere fatte anche telefonicamente al numero verde 800093929.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x