dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

In data 09.02.2012; il Personale del Corpo di Polizia Municipale; a seguito di indagini da parte della Polizia Giudiziaria; ha posto sotto sequestro per la confisca due autovetture; in sosta su area pubblica; che esponevano tagliando assicurativo contraffatto; appartenenti allo stesso proprietario; un uomo di circa sessanta anni residente a Novi Ligure.

Il Personale della Polizia Municipale è stato insospettito dalla simile scadenza dei tagliandini assicurativi esposti sulle due autovetture. Da qui le indagini che hanno portato all’accertamento dei fatti.

Nella fattispecie è stato applicato quanto previsto dal comma 4 bis dell’art. 193 del Codice della Strada; come introdotto dalla legge 15 luglio 2009 n. 94 (pacchetto sicurezza) che prevede la confisca del veicolo sprovvisto di copertura assicurativa quando sia fatto circolare con documenti assicurativi falsi o contraffatti.

A carico del trasgressore è inoltre prevista la sospensione della patente di guida per un anno oltre alla denuncia penale per la contraffazione dei documenti assicurativi.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x