dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Nel pomeriggio di mercoledì 3 luglio, il personale della Polizia Municipale, insospettito da insoliti movimenti, è intervenuto presso cortile sito tra via Mazzini, via XXIV Maggio e viale A. Saffi, di proprietà comunale, dove poi risultavano alloggiare abusivamente in una vecchia costruzione in legno tre cittadini rumeni. La Polizia Municipale, non riuscendo ad entrare in tale luogo, ha chiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco al fine di aprire il cancello in ferro posto a chiusura dell’area e “barricato” dall’interno con spranghe di ferro. Durante le operazioni di apertura del cancello, uno dei tre soggetti ha tentato la fuga scavalcando il muro di cinta e provando poi ad allontanarsi, correndo lungo viale Saffi, ma è stato prontamente inseguito e fermato dagli Agenti della Polizia Municipale. Gli altri due individui sono stati fermati all’interno del cortile ed è stata ispezionata l’abitazione abusiva. I tre, che risultavano di nazionalità rumena, P.S. del 1971, G.F. del 1972 e M.V.M. Del 1960, venivano accompagnati presso il Comando di Polizia Municipale e sottoposti quindi, grazie alla collaborazione dei Carabinieri di Novi Ligure, a rilievi dattiloscopici.
Dai tali rilievi i medesimi risultavano già censurati per reati relativi all’invasione di edifici, furto, rapina, ecc. Uno di tali soggetti, recluso fino all’aprile ultimo scorso, risultava inoltre avere a carico un provvedimento del Prefetto ai fini dell’allontanamento dall’Italia per 5 anni, ovviamente non rispettato. La Polizia Municipale, sentito l’ufficio stranieri della Questura di Alessandria, ha proceduto in merito.
I tre soggetti saranno deferiti all’Autorità Giudiziaria per il reato di invasione di edifici e terreni pubblici e segnalati alla Prefettura e Questura di Alessandria per i provvedimenti previsti dalla legge 30/2007.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x