9.9 C
Alessandria
lunedì, Ottobre 18, 2021

Novi Ligure: in pizzeria 10 lavoratori in nero su 14

La Compagnia di Novi Ligure, nel corso di un servizio finalizzato al contrasto del lavoro nero, ha rilevato la presenza di ben dieci dipendenti irregolari su un totale di quattordici, impiegati come cuochi, camerieri, baristi e collaboratori vari presso un noto ristorante-pizzeria della zona, sempre molto frequentato da una giovane clientela nell’intera settimana.
Il controllo è stato avviato sulla base dell’analisi delle varie segnalazioni giunte dai cittadini e della conseguente attività informativa posta in essere nei confronti dei locali siti nell’intero territorio di competenza.
Il 70% dei dipendenti è risultato impiegato senza corresponsione di contributi ed in violazione delle norme a tutela dei rapporti di lavoro e della legislazione sociale. Si tratta di sette soggetti di nazionalità italiana e tre di nazionalità straniera.
Per tre dei lavoratori irregolari, le Fiamme Gialle hanno anche constatato come le comunicazioni di instaurazione del rapporto di lavoro fossero state fatte dopo l’accesso dei militari nel locale.
Al termine del controllo è stato redatto il verbale unico di accertamento, contenente pesanti sanzioni a carico del legale rappresentante della società.

________________________________________________________________________________

Fausta Dal Monte
Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"
0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
- Advertisement -

Popolari

Social

4,523FansMi piace
3,520FollowerSegui
2,512FollowerSegui
Zapping sfoglia PDF online
Zapping Casa sfoglia PDF online
Zapping da Leggere sfoglia PDF online

Ultimi articoli

0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x
()
x