12.8 C
Alessandria
sabato, Ottobre 23, 2021

Novi Ligure: due imprenditori edili, evasori per oltre 1 milione di euro

Le fiamme gialle della Compagnia di Novi Ligure hanno portato a termine l’ennesimo risultato nel settore del sommerso d’azienda e dell’evasione fiscale. A seguito di specifici accertamenti tributari sono stati, infatti, scoperti due contribuenti, entrambi operanti nel settore delle costruzioni edili, che hanno omesso di presentare, per le annualità d’imposta comprese tra il 2010 ed il 2012, la prescritta dichiarazione dei redditi, acquisendo così la veste di “evasori totali”. Le investigazioni, condotte mediante meticolosi riscontri documentali e contabili, consultazione delle banche dati in uso alla Guardia di Finanza nonché controlli incrociati
con i numerosi clienti e fornitori delle due ditte individuali, hanno permesso di ricostruire il reale volume d’affari, quantificando i ricavi sottratti all’imposizione fiscale in oltre 1.000.000 €, dai quali è scaturito un mancato versamento di Iva pari a circa 100.000 €. I rappresentanti legali delle due aziende sono stati deferiti alla Procura della Repubblica di Alessandria per i reati di “Occultamento e distruzione di documentazione contabile” e “Omessa dichiarazione”.
Gli importi evasi sono stati comunicati all’Agenzia delle Entrate, per il profilo sanzionatorio ed il successivo recupero a tassazione.

Fausta Dal Monte
Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"
0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
- Advertisement -

Popolari

Social

4,523FansMi piace
3,520FollowerSegui
2,512FollowerSegui
Zapping sfoglia PDF online
Zapping Casa sfoglia PDF online
Zapping da Leggere sfoglia PDF online

Ultimi articoli

0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x
()
x