dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

«Un successo annunciato quello della mostra di Enrico Colombotto Rosso, ma forse nessuno si aspettava una risposta così ampia. È anche per questo che si è deciso di aprire la mostra anche sabato sera con un’iniziativa molto particolare».

 

Con queste parole l’assessore Emanuele Capra annuncia il finissage organizzato per questa sera, sabato 5 ottobre, nelle sale del secondo piano del Castello del Monferrato. Sarà l’occasione, per chi ancora non avesse visitato l’esposizione Il mondo fantastico e inquietante di Enrico Colombotto Rosso, di ammirare l’arte di questo grande artista – scomparso recentemente – apprezzato in tutto il Mondo e considerato uno dei più importanti del Novecento.

 

Una mostra resa possibile grazie alla fondamentale collaborazione della Fondazione Colombotto Rosso, che ha messo a disposizione le 36 opere che hanno richiamato appassionati da tutta Italia, tanto che proprio in questi giorni si sta ristampando, per la terza volta, il catalogo.

 

Sabato sera, alla presenza del sindaco Giorgio Demezzi, dell’assessore Emanuele Capra, del presidente della Fondazione Colombotto Rosso Gaetano Giacomelli e dei critici d’arte Carlo Pesce e Giorgia Cassini, si brinderà con i vini offerti dall’azienda Ca’ San Sebastiano di Vellano Maurizio di Camino.

 

Vini assolutamente unici, perché le bottiglie hanno etichette disegnate proprio da Enrico Colombotto Rosso: «Credo sia l’omaggio migliore che si possa fare a chiusura di una mostra di così grande successo – ha sottolineato l’assessore Capra – ed è giusto quindi ringraziare l’azienda Ca’ San Sebastiano di Camino per l’opportunità di scoprire un altro lato dell’arte di Colombotto Rosso. Ringraziamenti che amplierei doverosamente anche alla Fondazione, al curatore Camillo Francia e al critico d’arte Carlo Pesce. Una menzione speciale va poi all’Ufficio Manifestazioni per il lavoro svolto prima e durante la mostra e all’assessore Augusto Pizzamiglio, ideatore di questa iniziativa che ha portato, ancora una volta, Casale Monferrato tra le grandi città dell’arte italiana».

 

Il finissage si terrà a partire dalle ore 21,00 di oggi 5 ottobre, mentre la mostra resterà ancora aperta questo fine settimana nei seguenti orari: sabato 5 e domenica 6 ottobre dalle 10,00 alle 12,30 e dalle 15,00 alle 19,00.

 

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x