dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Si svolgerà oggi e domani: “MetropolitALE”; connessioni con la città è un progetto artistico- culturale nato dalla collaborazione di Giulia Barisone; Giulia D’Angelo e Silverio Desantis; nell’ambito del concorso ArtMob; organizzato da Cittadellarte e con partner; tra gli altri; il Comune di Alessandria.

Le strade del centro avranno tre linee colorate che contrassegnano tre percorsi tematici differenti; la linea blu (linea della cultura) permetterà di vivere in modo alternativo i luoghi d’interesse culturale di Alessandria; la linea verde (linea delle religioni) vuole unire e far conoscere i diversi luoghi di culto; mentre la linea gialla (linea delle cose dimenticate) farà scoprire e riscoprire curiosità del passato e non solo.

Si partirà oggi da Piazza Vittorio Veneto dove verranno distribuite le mappe dei percorsi. Dopo aver terminato la propria esperienza; i cittadini saranno invitati a mettersi in gioco con un veloce quiz; a ritirare un simpatico gadget e a contribuire alla realizzazione di un video che raccolga le idee e i suggerimenti degli alessandrini; da presentare all’amministrazione.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x