5.7 C
Alessandria
martedì, Ottobre 26, 2021

L’Onorevole Brambilla a Palazzo Ghilini per la “Giornata degli Animali”

Il 10 Dicembre si celebrerà per il sedicesimo anno consecutivo la “Giornata Internazionale dei Diritti degli Animali” proclamata nel 1997 dall’associazione inglese Uncaged. In breve tempo, quasi tutti i Paesi si sono uniti per celebrare questa importante ricorrenza, così per un giorno, in tutto il mondo, si susseguono iniziative atte a far conoscere l’importanza dei diritti degli animali, meravigliosi esseri viventi, purtroppo troppe volte vittime innocenti della mano dell’uomo.

Col passare degli anni è aumentata sempre più anche la sensibilità delle persone verso gli esseri più deboli ed anche i governi hanno preso atto di questo cambiamento emanando nuove leggi, ordinanze e regolamenti in difesa degli animali.

Una lodevole testimonianza di questi cambiamenti viene anche dalle istituzioni locali ed in particolare dall’amministrazione provinciale di Alessandria che, riconoscendo l’alto valore della Giornata Internazionale dei Diritti degli Animali, martedì 10 Dicembre prolungherà l’apertura al pubblico di Palazzo Ghilini per ospitare nella prestigiosa sala consigliare i volontari del gruppo animalista EticoEtica che, alle ore 18.00, insieme al Presidente del Consiglio Provinciale Giovanni Barosini ed il noto avvocato Gianluca Scagliotti Presidente del Collegio dei Probiviri Lega Nazionale per la Difesa del Cane, riceveranno l’Onorevole Michela Vittoria Brambilla, stimata parlamentare da sempre impegnata nella difesa degli animali, fondatrice e Presidente della Le.I.D.A.A. Lega Italiana per la Difesa degli Animali e dell’Ambiente. Persona di grande carisma, promotrice di tante iniziative, fra cui ricordiamo: il movimento La coscienza degli animali a condanna dei maltrattamenti degli animali di cui ne sono garanti importanti personalità del mondo della scienza, della cultura e dell’arte; Vacanze a quattro zampe perché muoversi con il proprio animale non sia più un problema, epocale l’accordo da lei siglato con Trenitalia per l’accesso dei cani di tutte le taglie su tutti i treni. Nota la sua battaglia contro Green Hill che ha portato alla chiusura dell’allevamento lager ed al divieto di allevare cani, gatti e primati destinati alla vivisezione su tutto il territorio nazionale. Tantissimi sono i traguardi raggiunti grazie al suo impegno, molti anche i premi di riconoscimento ricevuti: in particolare il Premio San Francesco 2011 Città di Genova quale “primo Ministro italiano ad aver messo i diritti animali costantemente nell’agenda del Parlamento”

Per l’occasione presenterà al pubblico il suo avvincente libro “Manifesto animalista. Difendiamo i loro diritti” in cui si raccontano importanti e commoventi storie personali affrontano le diverse tematiche animaliste ed allo stesso tempo tracciano la storia e l’evolversi dell’animalismo ed i cambiamenti avvenuti negli ultimi anni.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare e per chi lo vorrà anche con il proprio fedele compagno a quattro zampe.

 

Il Presidente del Consiglio

Provincia di Alessandria

dott. Giovanni Barosini

3384692651

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
- Advertisement -

Popolari

Social

4,523FansMi piace
3,520FollowerSegui
2,512FollowerSegui
Zapping sfoglia PDF online
Zapping Casa sfoglia PDF online
Zapping da Leggere sfoglia PDF online

Ultimi articoli

0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x
()
x