15.1 C
Alessandria
giovedì, Ottobre 21, 2021

La mostra La Medicina nel libro antico aperta fino al 5 novembre in Biblioteca

È stata inaugurata venerdì scorso;30 settembre; dall’assessore alla Cultura;Giuliana Romano Bussola; e dalle due curatriciManuela InguaggiatoeValeria Mongiano; la mostra “La Medicina nel libro antico”.

Negli espositori allestiti nella cornice diPalazzo Langoscosi possono ammirare testi che vanno dal Cinquecento fino ai primi decenni dell’Ottocento; ripercorrendo la storia della medicina in una selezione dei libri antichi presenti nellaBiblioteca Civica “G. Canna”.

L’esposizione; patrocinata dalComune di Casale Monferratoe realizzata in collaborazione con l’Associazione Amici della Bibliotecae ilFor.Al; rimarrà aperta fino al5 novembrecon i seguenti orari: da lunedì a venerdì ore 9:00-12:30 e 14:30-18:30; sabato ore 9:00-12:30.

Con questa mostra; come le due precedenti dedicate alla storia di Casale Monferrato e Mantova e alla filosofia; si vuole valorizzare e far conoscere il ricco patrimonio librario della Biblioteca Civicacasalese; ricordando che; oltre alla monumentale collezione di narrativa; sono presenti opere antiche che ripercorrono la storia delle più svariate discipline.

Articolo precedenteLiberi Tutti!!!
Articolo successivoEvento Apple Lets Talk iPhone
0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
- Advertisement -

Popolari

Social

4,523FansMi piace
3,520FollowerSegui
2,512FollowerSegui
Zapping sfoglia PDF online
Zapping Casa sfoglia PDF online
Zapping da Leggere sfoglia PDF online

Ultimi articoli

0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x
()
x