dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

I finanzieri della Compagnia di Alessandria hanno scoperto una nuova società attiva nel settore della distribuzione e del recapito di materiale pubblicitario con sede ad Alessandria che ha omesso di versare all’Erario oltre 300.000;00 euro di Imposta sul Valore Aggiunto.

L’operazione segue; infatti; a un altro intervento eseguito nel novembre scorso nei confronti di un’altra impresa operante nello stesso settore economico; con appalti di rilevanti importi con grandi società di distribuzione (TNT; TRACO etc.); che aveva portato alla scoperta di circa 22 milioni di euro di evasione ai fini delle imposte sui redditi e omessi versamenti dell’IVA per oltre 4 milioni di euro.

Come allora; essendo stata anche questa volta superata la soglia di punibilità prevista dalla normativa penale tributaria (ex art. 10-ter del decreto legislativo 74 del 2000; recante la disciplina dei reati in materia di imposte sui redditi e sul valore aggiunto); i due amministratori della società sono stati denunciati alla locale Procura della Repubblica.

Per il recupero dell’IVA non versata; è stata interessata l’Agenzia delle Entrate.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x