dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

L’Associazione Nazionale Consumatori si esprime sulla classifica che vede Alessandria al quinto posto tra le città in cui più frequentemente avvengono furti in appartamento. Pubblichiamo di seguito il comunicato stampa:

Numerosissime le richieste di “intervento”; nostro tramite; da parte di cittadini/consumatori; che sempre e sempre più esprimono preoccupazione e disagio (come già abbiamo avuta occasione di esprimere in data 10 c.m.); particolarmente dopo quanto pubblicato su autorevoli testate; quali Il Sole 24 Ore e La Stampa; circa l’aumentare della criminalità in Alessandria; infatti;

Alessandria è al quinto posto in Italia secondo la classifica del Sole 24 ore: colpi cresciuti del 32 per cento
Il numero che più balza agli occhi; nella classifica nazionale; e pubblicata dal Sole 24 ore; è il «quintoposto».

Su 103 province; infatti; Alessandria è quinta per i furti nelle abitazioni.

Il colonnello Marcello Bergamini; comandante provinciale dei carabinieri; specifica: «Certo; Alessandria è al quinto e ventisettesimo posto; perchè è una provincia civile dove i reati si denunciano; invece di tacerli; come capita in altre città». (dichiarazioni ricavate da La Stampa del 21/08/2012).
I furti nelle abitazioni sono un piaga per tutta la società e una ferita dolorosa per chi la subisce. Al di là dello choc di ritrovarsi con la casa a soqquadro ed a volte compromessa l’incolumità personale; della perdita economica; fa male lo strappo affettivo da oggetti «insostituibili» dal punto di vista sentimentale.
Più che giustificata dunque la preoccupazione espressa da Globoconsumatori che; riconferma la medesima precisando che; è necessaria la sede del presidio della Polizia Municipale; in ogni quartiere e distretto per distretto ed anche la presenza della medesima; sia per salvaguardare l’incolumità della cittadinanza che per l’espletamento delle funzioni in genere (notifiche etc. etc).
Con particolare riferimento a Valle S. Bartolomeo; chi presidierà ora l’ingresso di Scuole ed Asili Nido alla riaperture dei medesimi??
La responsabilità dunque delle decisioni; spetta a chi di diritto e che deve assumersene oneri ed onori; salvo non si decida mettersi delle belle fette di salame davanti agli occhi !!!!!!

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x