dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

E’ stata rimandata a fine mese il blocco parziale di Piazza della Libertà per l’apertura della nuova Ztl. Il nuovo piano comunale prevede che venga bloccata la viabilità davanti all’ufficio postale; per impedire alle automobili di girare intorno alla piazza; creando traffico e inquinamento. Il Comune fa sapere di non aver cambiato idea al riguardo; e che il rinvio è stato deciso in quanto l’amministrazione vuole mettere a punto un provvedimento più corposo; all’interno del quale ci siano normativa riguardanti la sosta; i permessi e indicazioni più dettagliate riguardo una possibile nuova Ztl.
La chiusura del tratto di strada in Piazza della Libertà rimane comunque sperimentale; durerà infatti tre mesi; duranti i quali l’amministrazione4 comunale studierà i dati relativi al traffico. Al termine del periodo di sperimentazione; si deciderà se mantenere in vigore il provvedimento; oppure modificarlo. In seguito alla chiusura; verrà lasciato un varco per consentire il passaggio ad ambulanze e forze dell’ordine.
La Giunta intanto ha preso in considerazione l’ipotesi di rendere la sosta gratuita dalle 12;30 alle 14;30; per favorire l’attività dei locali di ristoro durante la pausa pranzo.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x