dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

La Società Metropark del Gruppo FS, che gestisce l’area di parcheggio con accesso da Piazzale Curiel, ha comunicato l’intenzione di procedere con la seconda fase del programma di riqualificazione che interesserà le aree ferroviarie in fregio a Spalto Borgoglio ed a Via Tiziano.

Il prossimo avanzamento sarà costituito dalla chiusura dell’area utilizzata come parcheggio non regolamentato, con accesso da Via Tiziano, attualmente in condizioni di degrado, sia dal punto di vista della sicurezza che del decoro urbano, finalizzata alla riqualificazione della stessa per la destinazione a servizi di lunga sosta e di supporto alle esigenze di parcheggio dei residenti della zona. La chiusura sarà effettuata il giorno 1 giugno prossimo; nei giorni precedenti saranno collocati adeguati preavvisi.

L’Amministrazione Comunale ha concordato con la Società Metropark una serie di provvedimenti “compensativi” finalizzati a mitigare l’impatto sulle esigenze di sosta nella zona, in attesa dell’esecuzione delle opere di riqualificazione dell’area di cui si prevede la chiusura.

In particolare, la Società Metropark si è impegnata a rilasciare abbonamenti a tariffa agevolata nel parcheggio a pagamento con accesso da piazzale Curiel a particolari categorie di utenza (lavoratori dell’area centrale, dipendenti di Enti, ecc..) in accordo con questa Amministrazione Comunale. Saranno in ogni caso salvaguardate le agevolazioni già vigenti per i residenti di via Tiziano, che potranno fruire del parcheggio adiacente.

Inoltre, sarà confermata ed estesa nella durata la possibilità di accedere gratuitamente al parcheggio, per un massimo di 15 minuti, con l’obiettivo di facilitare le attività di accompagnamento di viaggiatori in arrivo/partenza dalla Stazione ferroviaria, ed anche con lo scopo di migliorare l’utilizzo del piazzale spesso congestionato nelle ore di punta.  Sarà altresì migliorata la segnaletica di accesso.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x