dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Seconda edizione di Cibi di Strada in piazza Gavino Lugano a Tortona.

Domani; domenica 4 novembre; per tutta la giornata; si potranno gustare tante specialità tutte a km.0: salumi; formaggi; risotto alla zucca e gli immancabili vini dei colli tortonesi.

I ceci; prodotto tipico di stagione e del territorio; saranno “celebrati” quale prodotto povero che; grazie al PAT (Prodotto Agroalimentare Tradizionale) “Cece della Merella”; è ormai conosciuto anche dai più reticenti.

Non mancheranno altri prodotti di stagione; tutte venduti dalle aziende del mercato di Campagna Amica che ogni martedì portano i prodotti del territorio sulle tavole dei tortonesi.

Cibo di strada” a km zero e Pasta della Bontà con Coldiretti e La Lega Filo D’Oro è un evento enogastronomico organizzato dalla Coldiretti di Alessandria; in collaborazione con i commercianti di piazza Gavino Lugano; nell’ambito del progetto “Agrimercato di Campagna Amica” per la promozione dei prodotti agricoli.

Una domenica da vivere all’insegna della solidarietà: infatti; proprio grazie “Pasta della Bontà” Coldiretti sta raccogliendo fondi a sostegno delle attività della Lega del Filo d’Oro l’Associazione che da quasi 50 anni assiste in tutta Italia i sordociechi e i pluriminorati.

L’appuntamento è dalle 8 alle 17: vietato mancare!

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x