dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Venerdì 25 aprile, alle ore 17, presso i giardini pubblici ci Alessandria, inaugurerà ufficialmente Floreale 2014 – 410a Fiera di San Giorgio.

La mostra vedrà la presenza di florovivaisti ed attività attinenti al mondo dei fiori con la presenza di oltre 70 espositori provenienti in particolar modo da Piemonte, Liguria e Toscana, regioni che maggiormente vantano una propria storica tradizione florovivaistica.

L’esposizione sarà visitabile nelle giornate del 25, 26 e 27 aprile, dalle ore 9 alle 21 con ingresso gratuito.

Tanti gli eventi in programma a corollario della manifestazione a partire dalle due notti di note colorate, giovedì 24 e sabato 26 aprile.

La serata di sabato 26 sarà animata dalle note degli allievi del dipartimento jazz del Conservatorio “A. Vivaldi” di Alessandria che eseguiranno una Jam Session, nell’area antistante il palazzo comunale, dalle ore 18 alle 20.

In entrambe le giornate sarà possibile fruire del parcheggio gratuito, in tutte le zone a tariffazione, a partire dalle ore 18.30.

Di seguito, in dettaglio, il programma degli eventi:

sabato 26 aprile e domenica 27 aprile saranno organizzati laboratori creativi per bimbi e adulti:

dalle ore 10 alle ore 12

Laboratorio di pittura per bimbi a cura della fashion designer Benedetta Modena – portici di piazza Garibaldi, angolo via Savona

Laboratorio di composizione Floreale per adulti a cura della Floreal Designer, Daniela Canu – portici di piazza Garibaldi fronte piazza Marconi

Laboratorio di erbe aromatiche (dalla crescita all’utilizzo in cucina) per adulti e bambini a cura del paesaggista Fabrizio Rossetto – portici di piazza Garibaldi, angolo Corso Roma.

dalle ore 15 alle ore 18

Acquarelli in fiore, Laboratorio di pittura per adulti a cura della fashion designer Benedetta Modena – portici di piazza Garibaldi, angolo via Savona

Laboratorio di composizione floreale per adulti a cura della Floreal Designer, Daniela Canu – portici di piazza Garibaldi fronte piazza Marconi

Laboratorio di erbe aromatiche (dalla crescita all’utilizzo in cucina) per adulti e bambini a cura del paesaggista Fabrizio Rossetto – portici di piazza Garibaldi, angolo Corso Roma.

Il costo di iscrizione ad ogni laboratorio è di 3€ ed è possibile iscriversi al numero 340/060004.

Alle ore 16, in entrambe le giornate, appuntamento con la ludoteca ‘C’è Sole e Luna’ con l’evento “Sorprendenti giardini”.

Domenica 27 aprile:

in piazza Marconi Primavera vintage Vinile, mostra del disco usato e da collezione, 5a edizione

in piazza Garibaldi, II Raduno di Primavera di auto e moto d’epoca organizzato dal “Veteran Car Club Bordino”

 

Nelle sale espositive di Palazzo Cuttica prosegue la mostra di incisioni, stampe e dipinti dal titolo ‘Fiori e ancora Fiori Organizzata dall’Assessorato ai Beni e Politiche Culturali e dal Comitato Scientifico del Gabinetto delle Stampe Antiche e Moderne, l’esposizione riproporrà, con opportune varianti e integrazioni, a distanza di quasi nove anni, una fortunata mostra dal titolo ‘Fiori e ancora Fiori’.

In esposizione le opere di artisti che hanno avuto particolare predilezione per questo tema quali Mario Calandri, Pietro Villa, Franco Bruzzone, Alberto Boschi e Maria Robba, donate dagli artisti al patrimonio delle collezioni del museo Civico.

La mostra sarà aperta con ingresso gratuito nelle giornate del 12, 17, 19, 24, 26 aprile, con ingresso gratuito, e con il seguente orario:

nelle giornate del 12 ,19 e 26 aprile dalle 16 alle 19; nelle giornate del 17 e del 24 aprile dalle 15 alle 18.

Continuerà fino al 27 il concorso che premia la via e la vetrina più bella. Gli alessandrini saranno invitati a votare mediante un coupon: alla via più bella sarà aggiudicato il trofeo ‘PrimaveraAlessadrina – Floreale’, mentre la vetrina sarà premiata con un’inserzione pubblicitaria.

 

 

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x