dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Il sindaco di Casale Monferrato, Giorgio Demezzi, e il presidente del Gruppo Argol Villanova, Cavaliere del Lavoro Piero Carlo Bonzano, hanno suggellato nella Sala Rossa del Comune di Casale Monferrato, l’atto di compravendita del terreno su cui sorgerà il nuovo Centro Direzionale del Gruppo Argol Villanova.

Un evento celebrato davanti ai giornalisti, per sottolineare l’importanza che questo atto avrà per la città di Casale Monferrato e per l’intero territorio.

«Il risultato di oggi – ha commentato il sindaco Giorgio Demezzi – è un successo raggiunto grazie alla caparbietà di questa Amministrazione comunale, che ha sempre creduto nel rilancio del territorio attraverso l’incentivazione all’insediamento di nuove e solide aziende che hanno nel loro Dna una propensione a guardare al futuro. L’alienazione dell’area direzionale di San Bernardino sembrava ai più impossibile: siamo riusciti non solo a trovare, attraverso un’asta, un acquirente, ma a portare a Casale Monferrato un’azienda multinazionale con profonde radici nel territorio, leader nel proprio settore che saprà dare quel segnale concreto di crescita economica e sociale atteso da tutti noi. Ringrazio quindi il cavaliere del lavoro Piero Carlo Bonzano per aver deciso di investire nella nostra e nella sua città, certo che concorrerà a valorizzare ancora di più l’area e il nostro territorio. Da parte nostra continueremo a mettere anima e corpo affinché Casale Monferrato getti quelle basi indispensabili al suo rilancio, per tornare a sviluppare quell’imprenditorialità che l’ha resa celebre nel mondo. Con la firma di oggi raggiungiamo un traguardo tanto ambito ma che è anche un incoraggiante segnale di ripartenza. Sono certo che a breve ne seguiranno altri».

«Ringrazio il Sindaco e l’Amministrazione per la collaborazione su questo importante progetto: sono molto soddisfatto dell’accordo che abbiamo raggiunto con il Comune di Casale Monferrato – ha commentato il Cavaliere del Lavoro Piero Carlo Bonzano, presidente del Gruppo Argol Villanova – La nostra azienda sta vivendo un percorso di trasformazione e di crescita radicali: abbiamo creato un Polo Logistico di primaria importanza unendo le competenze di due società e dotandoci di una nuova organizzazione integrata. La scelta di costituire il nuovo Centro Direzionale del Gruppo nel Comune di Casale è per me fonte di grande orgoglio ed è coerente con il forte radicamento che sentiamo nel territorio, unito ad una grande spinta allo sviluppo del business sia in ambito nazionale che internazionale.

Il Centro Direzionale diventerà il simbolo del nuovo Gruppo e ospiterà la direzione centrale dell’azienda in una palazzina di tre piani, costruita sulle base dei più moderni principi di eco-sostenibilità, su un’area di 4.500 metri quadrati, con un importante investimento che porterà certamente benefici all’indotto locale. Vogliamo che la nuova sede diventi anche un centro di eccellenza, attraverso attività di formazione di neolaureati italiani e stranieri sulle più avanzate competenze logistiche. Ritengo che questo progetto sia un esempio di ottima collaborazione tra Pubblico e Privato e sono certo che darà grande contributo al rilancio del territorio di Casale Monferrato».

Il nuovo centro direzionale del Gruppo Argol Villanova sorgerà su un’area di 20.000 metri quadrati ricompresa nel Piano Particolareggiato denominato Polo Sportivo e Ricreativo di San Bernardino.

Le attività di costruzione partiranno all’inizio del 2014, dopo l’approvazione definitiva del progetto e la gara per la realizzazione dei lavori, e saranno completate nell’arco di circa due anni.

Il progetto comprenderà anche la riqualificazione della via in cui verrà situato il Centro Direzionale, che sarà intitolata al Cavaliere del Lavoro Luigi Bonzano, fondatore del Gruppo.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x