dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

l Gruppo Heat and Power di Tortona (AL); specializzato nella produzione di energia ad alta efficienza tramite cogenerazione; ha acquisito dal Gruppo Tesa la controllata Genergia SpA; con sede operativa a Segrate (MI); operante nel settore della cogenerazione da fonti fossili e rinnovabili.Entrambe le società operano nel settore della gestione in remoto di impianti industriali e del terziario; con un focus particolare sull’area dell’energia sostenibile.

Con tale acquisizione; Heat and Power diviene uno dei principali operatori sul mercato italiano nella gestione di impianti one-to-one; con un significativo aumento della potenza industriale di esercizio; che a fine 2012 raggiungerà i 27 MW su 30 siti produttivi distribuiti nel nord e centro Italia. Il 20% dell’energia proverrà da fonti rinnovabili. L’acquisizione permetterà lo sviluppo di competenze tecnologiche e sinergie commerciali.

La tecnologia Heat and Power è caratterizzata dall’uso modulare e standardizzato di turbine e motori; alimentati a gas metano; biogas ed oli vegetali; abbinati a sistemi di recupero termico e – quando necessario – ad assorbitori per la produzione di freddo.

Con questo nuovo assetto – ha affermato Andrea Tomaselli; amministratore unico di Heat and Power –la società si arricchisce sotto il profilo tecnologico e professionale; così da rispondere meglio alla crescente domanda di efficienza energetica in Europa; indotta anche dalla legislazione che premia le imprese virtuose.”

L’operazione è stata finanziata in misura maggiore dai soci di Heat and Power e; in parte minore; tramite istituti di credito. Attualmente; i soci di Heat and Power sono costituiti dal fondo statunitense Schejola&Partners; Guido Ghisolfi; vice presidente del Gruppo M&G; la Compagnia Italiana Energia del Gruppo Gavio; ed altri privati.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x