15 C
Alessandria
venerdì, Ottobre 22, 2021

Il Comune di Alessandria vuole semplificare la burocrazia

L’Amministrazione comunale di Alessandria ha iniziato la revisione di tutte le procedure burocratiche ed amministrative che interessano le categorie economiche.

Per questo;il sindaco; MariaRita Rossa; e l’assessore alla Qualità urbana;Marcello Ferralasco; hanno inviato ad Enti e Associazioni di categoria (Api; Ascom; Cia; CCIAA; Cna; Coldiretti; Collegio Costruttori; Confagricoltura; Confartigianato; Confcooperative; Confesercenti; Confindustria; Legacoop; Unione Artigiani) l’invito per l’incontro che si terrà il 7 febbraio prossimo alle ore10 inSala Giunta allo scopo di raccogliere segnalazioni e proposte.

L’obiettivo – si legge nella nota – è quello di incrementare l’efficienza delle attività amministrative e garantire agli operatori certezza dei tempi; trasparenza delle procedure; riduzione dei costi”.

Il Comuneintende poi promuovere un’azione coordinata con gli altri Enti che hanno specifiche funzioni autorizzative così da realizzare un complessivo snellimento dell’iter delle varie procedure.

La prima fase del lavoro – conclude la nota – prevede la consultazione delle rappresentanze delle categorie imprenditoriali con lo scopo di programmare il lavoro di ricognizione di tutte le procedure amministrative di interesse e di raccolta di segnalazioni di criticità e di eventuali proposte modificative”.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
- Advertisement -

Popolari

Social

4,523FansMi piace
3,520FollowerSegui
2,512FollowerSegui
Zapping sfoglia PDF online
Zapping Casa sfoglia PDF online
Zapping da Leggere sfoglia PDF online

Ultimi articoli

0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x
()
x