dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato da parte del sindaco di Acqui Terme in merito alla tutela dell’ospedale cittadino.

L’Amministrazione Comunale di Acqui Terme; nella persona del Sindaco; Enrico Silvio Bertero; e del Consigliere Delegato alla Sanità. Franca Arcerito; ribadisce la ferma presa di posizione riguardo alla salvaguardia della Cardiologia dell’Ospedale di Acqui Terme.
L’Amministrazione Comunale aveva chiesto spiegazioni dettagliate in merito alla Direzione dell’ASL: ciò aveva provocato una loro richiesta alla Regione.
La risposta della Regione riguardo alla Cardiologia era stata chiara e l’Assessore Monferino lo ha confermato all’Assemblea dei Sindaci tenuta ad Alessandria l’altro ieri: per ora la Cardiologia non si tocca e non si procederà a nessuna suddivisione con la rianimazione.
Forti e tranquillizzati da queste spiegazioni; i membri della Consulta si sono ritenuti soddisfatti; in quanto si è capito che non sarebbe stato intrapreso per ora nessun passaggio che potesse minimamente modificare i reparti di Cardiologia e Rianimazione.
La Consulta Acquese; comunque; ha rivolto richiesta all’Assemblea Regionale per poter avere copia dei diagrammi che possano spiegare quali potrebbero essere in futuro i tagli che potrebbero riguardare l’Ospedale acquese.
Abbiamo lasciato; perciò; alle forze di opposizione la strumentalizzazione politica della cosa: probabilmente sapevano di fare mera propaganda politica quando il problema era risolto alla fonte (Regione e Direzione ASL).
Il Comune di Acqui Terme è attento a tutte le problematiche relative alla salute. Perciò è preoccupato che il “Punto Nascita” possa e debba essere monitorato e farà in modo di seguire passo a passo la situazione; nel solco di quanto ha sempre fatto con puntualità l’ex Sindaco Danilo Rapetti; che si è sempre con foga battuto per la salvaguardia della Sanità Acquese.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x