dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

I Vigili del Fuoco sono dovuti intervenire in località Eremiti tra i laghi della Lavagnina ed il Monte Tobbio per prestare soccorso a due incauti cavalieri che si erano avventurati in un impervio sentiero stremando i cavalli, che non riuscivano più a discendere la strada.

Sul posto sono state inviate due squadre con specialisti S.A.F. (speleo-alpino-fluviale) che hanno fornito coperte e viveri al gruppo, che avrebbe trascorso la notte al chiar di luna per permettere ai cavalli di riposare e tentare la discesa il giorno seguente: l’oscurità ed il terreno non permettevano altra soluzione.

Nonostante il clima favorevole della giornata di ieri il gruppo non è riuscito a far ritorno con le proprie forze, così nel primo pomeriggio è stato nuovamente richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco: sul posto gli uomini del distaccamento di Ovada, mentre da Genova è arrivato l’elicottero AB 412 con equipaggio composto da specialisti S.A.F. -Aereosoccorritore che ha provveduto al recupero delle due persone e dei cavalli.I cavalli sono stati sedati, imbragati e portati in luogo sicuro, insieme agli sprovveduti cavalieri. I sentieri sono davvero stretti e perigliosi e forse il rifiuto dei cavalli ha scongiurato qualcosa di peggiore, insomma sono stati più intelligenti i cavalli che i cavalieri.

 

N.C.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x