dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

I finanzieri del Gruppo di Tortona hanno arrestato un pregiudicato di nazionalità tunisina colto in flagranza del reato di spaccio di sostanze stupefacenti. Sequestrata una dose di cocaina e individuato l’acquirente che è stato segnalato all’Autorità Prefettizia.

I militari; in particolare; nel corso di un servizio di controllo del territorio; hanno assistito nei pressi della Stazione ferroviaria di Tortona; a un incontro tra il tunisino; già noto per fatti analoghi; e un soggetto risultato poi residente nel comune di Tortona.

I due; dopo un fugace segnale d’intesa; sono saliti a bordo dell’autovettura di quest’ultimo che; dopo aver fatto il giro dell’isolato; è ritornata al punto di partenza; dove il tunisino è sceso e si è speditamente allontanato. La dinamica dell’incontro e la conoscenza dei precedenti giudiziari di uno dei due soggetti hanno indotto i militari a effettuare immediatamente un controllo a seguito del quale è stato rinvenuto lo stupefacente ceduto.

L’acquirente; quarantaseienne; lavoratore dipendente e incensurato; ha immediatamente ammesso di aver acquistato la sostanza dal tunisino e per questo è stato segnalato alla Prefettura di Alessandria come consumatore. Lo spacciatore; dopo le procedure di rito; è stato invece accompagnato presso la Casa Circondariale “Don Soria” di Alessandria; dalla quale era uscito appena 3 mesi prima. Quest’ultimo; di anni 43 e di professione muratore; risiede a Tortona dove conduce in affitto un’abitazione con regolare contratto di locazione.

La cocaina sequestrata; che è pari a una singola dose e che è stata ceduta al prezzo di 60;00 euro; verrà ora sottoposta ad analisi chimiche tese a individuarne la purezza. Il denaro; invece; che si va a sommare ai 1.150;00 euro già sequestrati dalle Fiamme Gialle in occasione dei precedenti arresti effettuati nel tortonese dall’inizio dell’anno; sarà versato nelle casse dello Stato; andando ad alimentare il fondo unico giustizia.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x