8.3 C
Alessandria
mercoledì, Gennaio 26, 2022

Firmato l’Accordo di cooperazione per il Polo universitario presso la Casa di Reclusione di San Michele

È stato firmato oggi, nella Sala Giunta del Comune di Alessandria, il rinnovo, per tre anni, dell’Accordo di cooperazione per il Polo Universitario “Pausania” dell’Università del Piemonte Orientale “Amedeo Avogadro” presso la Casa di Reclusione di San Michele.

Attivo dall’anno accademico 2001-2002, tale Polo Universitario ha permesso a numerosi detenuti di conseguire la Laurea nei corsi attivati.

Istituito al fine di promuovere e sostenere lo studio accademico tra la popolazione detenuta, vede la collaborazione dei Dipartimenti di Scienze e Innovazione Tecnologica e di Giurisprudenza e Scienze Politiche, Economiche e Sociali dell’Università del Piemonte Orientale “Amedeo Avogadro” e il sostegno di Comune di Alessandria, C.I.S.S.A.C.A., Società Cooperativa “Il Gabbiano” Associazione “BETEL”.

Il ruolo del Comune, nell’ambito di tale Accordo, è valorizzare e dare rilievo alle iniziative per la diffusione di una cultura che riconosce nella socializzazione e reintegrazione delle persone detenute, attraverso lo studio, un’attività significativa non solo nel loro interesse ma di quello di tutta la società.

2 COMMENTI

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Cinzia Racca
7 anni fa

Vorrei tanto sapere se libri e tasse universitarie, che i non delinquenti devono pagarsi, le pagano i galeotti o… come al solito noi!!!

Ale
Ale
7 anni fa
Reply to  Cinzia Racca

La diffusione della cultura spero contagi anche lei prima o poi signorina Cinzia Racca…….

- Advertisement -

Popolari

Social

4,523FansMi piace
3,520FollowerSegui
2,512FollowerSegui
Zapping sfoglia PDF online
Zapping Casa sfoglia PDF online
Zapping da Leggere sfoglia PDF online

Ultimi articoli

2
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x
()
x