dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Overdose nel bagno della scuola elementare di Firenze dove fa la maestra di sostegno per bambini disabili.Dopo essere stata soccorsa; la donna; 40 anni; avrebbe detto di aver assunto eroina. La donna è dipendente di una cooperativa sociale che ha avuto il servizio in gestione. I dirigenti della cooperativa hanno spiegato che è stata sospesa.

L’educatrice era rientrata al lavoro da due giorni; dopo una lunga assenza per motivi di salute. Secondo il racconto di alcuni testimoni; venerdì scorso; a fine lezione; dopo aver accompagnato gli alunni fuori dalla scuola; la donna si è chiusa nel bagno. I colleghi; non vedendola tornare; si sono preoccupati. Dopo averla chiamata senza ottenere risposte; hanno sfondato la porta; trovandola cianotica. Subito è stato chiamato il 118. I sanitari l’hanno trovata con il laccio emostatico al braccio. L’educatrice si è giustificata con il preside dicendo che sta attraversando un “momento difficile”.

Test antidroga per insegnanti e educatori. A lanciare la proposta è l’assessore all’educazione del Comune di Firenze; Rosa Maria Di Giorgi;dopo quanto accaduto. “È necessario avviare una riflessione. I test per alcol e droga sono previsti per gli autisti e per chi guida navi o aerei” spiega l’assessore. “Non vedo perchè la stessa cosa non valga per chi ha a che fare con i bambini; come insegnanti e educatori”. L’educatrice è dipendente di una cooperativa; che gestisce per conto del Comune il servizio di sostegno agli alunni disabili. Nel corso del pomeriggio l’assessore Di Giorgi ha incontrato i vertici della cooperativa.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x