15.2 C
Alessandria
martedì, Ottobre 26, 2021

Fine settimana di festa per l’arrivo di Monsignor Gallese

E’ stato un fine settimana di festa per la diocesi di Alessandria; che ha richiamato centinaia di fedeli per la presentazione del nuovo vescovo Guido Gallese.
Le cerimonie si sono aperte sabato sera; quando Monsignor Gallese si è presentato ai fedeli durante una veglia di preghiera presso la chiesa di San Paolo. Durante l’incontro; Gallese si è rivolto ai fedeli dicendo: ‘fare il vescovo di Alessandria; per me è impossibile; ma sono tanto tranquillo di non esserne capace che; siccome il Signore mi ha chiamato; sono sicuro che farà qualcosa lui’. A salutare il nuovo vescovo c’erano anche il sindaco di Alessandria Rita Rossa; il Presidente della Provincia Paolo Filippi; il ministro Renato Balduzzi e il Prefetto Romilda Tafuri; i quali hanno rivolto i loro migliori auguri al nuovo arrivato.
Ieri sera; in Cattedrale; il cardinal Versaldi ha consegnato il bastone pastorale a Gallese; che è diventato così in via ufficiale il nuovo vescovo. Come primo desiderio; Gallese ha chiesto ai fedeli presentidi aiutarlo a portare un po’ di giovani alessandrini a Rio de Janeiro; dove il prossimo anno si svolgerà la Giornata Mondiale della Gioventù.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
- Advertisement -

Popolari

Social

4,523FansMi piace
3,520FollowerSegui
2,512FollowerSegui
Zapping sfoglia PDF online
Zapping Casa sfoglia PDF online
Zapping da Leggere sfoglia PDF online

Ultimi articoli

0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x
()
x