dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Un finanziere del Gruppo di Tortona, libero dal servizio, mentre si trovava all’interno di un negozio del centro commerciale “IPER” di Montebello della Battaglia (PV), è intervenuto per bloccare un cittadino di origine romena che, dopo aver sottratto diversi capi di abbigliamento, stava frettolosamente raggiungendo la propria auto per allontanarsi.

Quest’ultimo, infatti, utilizzando una borsa opportunamente modificata con fogli di alluminio ricoperti da nastro adesivo per pacchi, ha cercato di eludere i sistemi di sorveglianza.

All’uscita dal locale, però, l’allarme sonoro del dispositivo anti-taccheggio ha segnalato il tentativo di furto, costringendo il romeno ad iniziare un’affannosa corsa che sarebbe sicuramente riuscita senza l’immediato inseguimento del militare del Corpo, nel frattempo qualificatosi ad alta voce.

Dopo pochi secondi, la fuga è stata così interrotta e il ladro fermato ed identificato. La refurtiva, del valore di circa 350 euro, è stata subito restituita.

Una pattuglia della Polizia di Stato, poi, intervenuta prontamente a seguito della segnalazione telefonica al 113 del personale del negozio, ha preso in consegna l’autoredel reato per condurlo presso il Commissariato di Voghera.

La coraggiosa iniziativa del finanziere ha riscosso il plauso del responsabile dell’attività commerciale e dei numerosi avventori del centro commerciale che, nel frattempo, incuriositi, si erano avvicinati al luogo dell’evento.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x