dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Lunedì 15 luglio 2013, alle ore 21, presso la Sala Convegni della Fondazione Cassa di Risparmio di Tortona, si terrà un convegno, organizzato dal Comune di Tortona, dall’Associazione Progetto Derthona, con la preziosa collaborazione della Fondazione Cassa di Risparmio di Tortona, dedicato ad Expo 2015: “Rilancio del Tortonese in occasione dell’Expo 2015”.

La scelta della data non è casuale. Si è voluto cogliere l’occasione della conclusione della quarta edizione di Arena Derthona, di cui Expo Milano 2015 è partner sin dalla sua prima edizione, per trattare i temi legati all’evento che porterà milioni di visitatori a Milano, impostare le azioni e valutare le opportunità da cogliere per il rilancio del territorio.

Alla serata interverranno il sindaco, Massimo Berutti, il Direttore delle Relazioni Esterne e Istituzionali Padiglione Italia a Expo, Alberto Mina, ed operatori che, da tempo, stanno lavorando ad iniziative sul territorio, quali l’Associazione Progetto Derthona e la Società Agrodinamica.

I temi trattati nella serata saranno: Expo Milano 2015 si presenta; coinvolgere i Territori per arrivare alla gente; “Cambio di passo” per rilanciare Expo come occasione per l’intero paese; potenziale elevato per i soggetti che si occupano di agroalimentare; il Tortonese: un ponte fra Piemonte e Liguria; vocazione agroalimentare e supporti di logistica; il Marchio d’Area, un veicolo di aggregazione interna e di promozione esterna per gli operatori; Expo diffusa, ospitalità e potenzialità socioeconomiche del Territorio.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x