dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

La Regione Piemonte ha accreditato al Comune di Casale Monferrato una somma di 138 mila 273 euro per i contributi alle locazioni dell’anno 2010. Una cifra che ricopre il 39;35 per cento del fabbisogno comunale: per soddisfare l’intero ammontare di tutte le domande di contributo pervenute; infatti; sarebbero stati necessari oltre 350 mila euro.

Ma il Comune di Casale Monferrato ha nuovamente deciso di integrare il contributo regionale stanziando oltre 45 mila euro: «Nonostante il periodo di crisi che sta interessando tutti gli Enti locali – ha sottolineato l’assessore ai Servizi Sociali Emanuele Capra – abbiamo voluto dare un segnale di vicinanza alle persone in difficoltà economica e alle fasce più deboli della popolazione. Per questo motivo abbiamo deciso di aggiungere 45 mila 167 euro alla somma destinataci dalla Regione. Per capire lo sforzo dell’Amministrazione comunale; basti dire che Casale Monferrato è uno tra i soli cinque Comuni della Provincia e tra i sessantadue della Regione ad aver integrato il contributo regionale».

L’Ufficio Casa sta inoltre predisponendo la pratica per poter erogare ai cittadini la somma spettante: per chi rientra nei parametri richiesti per poter godere delle agevolazioni potranno incassare quanto dovuto presumibilmente entro la fine del mese di agosto.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x