11.2 C
Alessandria
martedì, Ottobre 26, 2021

Dopo un anno preso topo di appartamenti

Era una mattina del febbraio 2012 quando personale della Questura di Alessandria interveniva presso un’abitazione di Spinetta Marengo dove, poco prima, ignoti ladri, rompendo il vetro di una finestra, si erano introdotti all’interno delle mura domestiche asportando 5 orologi, tra cui uno in oro, una fede nuziale e altri preziosi in oro, una macchina fotografica, un pc portatile e un tablet, oltre ad altri beni personali.

Gli immediati e accurati accertamenti condotti dal personale della Squadra Mobile e della Polizia Scientifica, non permettevano di scoprire subito i responsabili del furto, ma consentivano di acquisire elementi utili alla ricostruzione dell’accaduto.

La determinazione e l’insistenza degli investigatori veniva premiata nella giornata di ieri quando, ad oltre un anno di distanza, C.P., 20 anni, italiano, residente ad Alessandria fino a pochi anni fa, a seguito di controllo di polizia avvenuto in altra regione, veniva sottoposto a compiuta identificazione.

Gli accertamenti condotti in sede di sopralluogo, unitamente all’attività svolta nella giornata di ieri permettevano di collegare la persona fermata con il furto commesso a Spinetta Marengo.

Il giovane, pertanto, veniva denunciato all’Autorità Giudiziaria per il reato di furto in abitazione.

 

 

Fausta Dal Monte
Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"
0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
- Advertisement -

Popolari

Social

4,523FansMi piace
3,520FollowerSegui
2,512FollowerSegui
Zapping sfoglia PDF online
Zapping Casa sfoglia PDF online
Zapping da Leggere sfoglia PDF online

Ultimi articoli

0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x
()
x