dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Il Questore di Alessandria Filippo Dispenza; per motivi di ordine pubblico; questa mattina; ha sospeso; per 15 giorni; la licenza ai gestori della discoteca “Neu” di Pozzolo Formigaro.

L’intervento rientra nel quadro di una più generale attività di prevenzione a tutela dei diritti della collettività; sia per quanto concerne la salvaguardia di beni quali l’ordine e la sicurezza pubblica; sia per quanto attiene la necessità di arginare fenomeni che mettano a rischio l’incolumità della popolazione giovanile.

Questa volta a vedersi sospendere l’attività è stata la discoteca “NEU” di Pozzolo Formigaro; inaugurata da poco più di un mese.

I Carabinieri della Compagnia di Novi Ligure; attivati in più occasioni dalle richieste dei residenti; sin dall’inizio di ottobre; cioè a ridosso dell’inaugurazione; si sono recati presso il locale; dove oltre a verificare l’eccessivo volume della musica; hanno constatato la presenza di numerosi avventori in stato di ebbrezza. Non ultimo; in alcune circostanze i militari sono intervenuti per sedare litigi; sfociati a volte nel ferimento di alcuni clienti; uno dei quali risultato essere un minorenne; apparso palesemente ubriaco.

Immediato; quindi; a seguito della segnalazione dei Carabinieri competenti territorialmente e degli ulteriori accertamenti svolti dalla Divisione di Polizia Amministrativa e Sociale della Questura; il provvedimento del Questore di sospensione della licenza di somministrazione di alimenti e bevande e di intrattenimento; ai sensi dell’art.100 del Testo Unico di Pubblica Sicurezza; nei confronti del titolare del locale.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x