dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo
Giovedì 12 Settembre 2013 alle ore 21, a Rivalta Bormida, presso la sala incontri comunale in via Paolo Bocca si terrà un incontro organizzato dai circoli PD di Acqui Terme e Rivalta e dal coordinamento di zona. Tema della serata la salvaguardia del territorio: negli ultimi anni l’inquinamento è diventato uno dei problemi più seri da risolvere. La contaminazione dell’aria, delle acque e del suolo con sostanze e materiali dannosi per l’ambiente e per la salute degli esseri umani è purtroppo un problema con cui la Val Bormida convive da più di un secolo.
La situazione si potrebbe aggravare con la costruzione delle discariche di Sezzadio a cui il PD si oppone in modo netto. Il bacino idrico di Sezzadio è la riserva di emergenza per più di duecentomila persone e non possiamo permetterci neppure di correre il minimo rischio che questo venga inquinato come è stato fatto con il fiume Bormida nel secolo scorso.
All’incontro saranno presenti il segretario provinciale PD Domenico Ravetti, il capogruppo del PD in Provincia Walter Ottria, il presidente della commissione ambiente della Provincia Cristina Mazzoni e i parlamentari del territorio Massimo Fiorio e Federico Fornaro.
Il PD invita tutti coloro che hanno a cuore la salute della nostra valle ad intervenire.

 

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x