dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

E’ stata riconosciuta da Ministero delle Politiche Agricole e Forestali l’esistenza del carattere di eccezionalità degli eventi calamitosi che hanno arrecato gravi danni all’agricoltura e all’agroalimentare alessandrina a causa delle grandinate del 5 agosto 2012 nei comuni di Castelletto Merli; Cereseto; Cerrina; Mombello; Murisengo; Odalengo Grande; Ozzano; Pontestura; Ponzano; Sala Monferrano; Serralunga di Crea; Villadeati.
“La grandinata dell’estate 2012 – affermano il presidente e il direttore della Coldiretti alessandrina Roberto Paravidino e Simone Moroni – ha provocato un abbattimento del reddito delle imprese agricole determinando un’elevata perdita di economia indotta; vanificando in parte gli investimenti avviati per l’annata agraria di ortaggi; frutta e per la vitivinicoltura”.
Le imprese agricole possono rivolgersi agli uffici della Coldiretti di Casale Monferrato e Cerrina per la modulistica utile alla richiesta d’indennizzo.
Le domande dovranno essere presentate entro il 21 febbraio 2013.Si ricorda che l’eccezionalità degli eventi calamitosi vale per solo per risarcimento danni alle strutture aziendali.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x