dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Cuba irreprensibile; quando si tratta di droga. Tre italiani sono stati condannati nell’isola caraibica in seguito alla morte di una dodicenne avvenuta a Bayamo; nel 2010 dopo un festino a base di sesso e droga. Angelo Malavasi; 45enne modenese; è stato condannato a 25 anni. Stessa pena per Simone Pini; 43 anni; fiorentino; mentre Luigi Sartorio; 44; vicentino; è stato condannato a venti anni per corruzione di minore.Il giudice del Tribunale provinciale di Granma a Bayamo non ha creduto alla versione dei tre italiani che si proclamavano innocenti e ha condannato anche sei cubani per l’omicidio.

Al principale imputato; Vicel Ramos Cedeno; sono stati inflitti trenta anni di pena; agli altri tra i venti e venticinque anni. Secondo l’accusa; il gruppo di italiani e cubani trascinò Lillian Ramirez Espinosa; la ragazzina con gravi problemi asmatici; in un locale di Bayamo. La dodicenne venne poi caricata su un’auto e abbandonata ormai senza vita in un campo.

Dopo la sentenza; Malavasi e Sartorio sono stati portati nel carcere di Este y La Condesa; Pini in quello di Las Mangas a Bayamo. Tutti e tre erano stati arrestati nelle settimane successive alla morte della minorenne.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x