dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Martedì 19 Marzo

Ore 9.30

Sala Giunta, Palazzo comunale

Piazza della Libertà 1 – Alessandria

 

Promotori

Comune di Alessandria – Assessorato Pari Opportunità

ASO Azienda Sanitaria Ospedaliera SS. Antonio e Biagio e Cesare Arrigo Alessandria Consigliera Provinciale di Parità, Cooperativa Sociale Azimut

Introducono:

  • dott.ssa Oria Trifoglio, Vice Sindaco e Assessore Pari Opportunità, Comune di Alessandria

  • dott.ssa Orietta Bocchio, Direttore Direzione Avvocatura, Comune di Alessandria

Interventi a cura di:

  • dott.ssa Sonia Del Medico, Vice Consigliera Provinciale di Parità

  • dott.ssa Benedetta Lombardi, Psicologa – Psicoterapeuta

Modera:

  • dott.ssa Sarah Sclauzero, Psicologa

Il convegno è incentrato sul significato profondo della condizione di donna-madre-lavoratrice, in un’ottica di promozione del benessere personale e lavorativo. Si inserisce nel programma di attività del Progetto “Mamme in Comune-Mamme in.forma”, gestito dal Comune di Alessandria con il finanziamento della Regione Piemonte nell’ambito della Convenzione con il Dipartimento per le Pari Opportunità, a valere sul Fondo ministeriale “Conciliazione dei tempi di Vita e di Lavoro”.

Il progetto ha l’obiettivo di sostenere le dipendenti del Comune di Alessandria nel percorso di rientro al lavoro dopo la nascita del figlio, attraverso iniziative correlate di “accompagnamento” e di “aggiornamento professionale”.

“Mamme in Comune-Mamme in.forma” intende potenziare e ampliare, in un’ottica di continuità, l’esperienza di “Mamme in Comune”, progetto promosso dall’Ente nel 2006, con il quale l’Amministrazione comunale di Alessandria proponeva ed attuava un modello organizzativo innovativo attraverso buone prassi di flessibilità oraria a favore delle dipendenti dell’Ente.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x