dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

 

 

Martedì 12 Marzo

Ore 15.00

Sala Giunta, Palazzo comunale

Piazza Libertà 1 – Alessandria

 

Promotori

Comune di Alessandria – Assessorato Pari Opportunità, Consigliera di Parità Provincia di Alessandria, Cooperativa Sociale Azimut

Saluti del Sindaco, Prof.ssa Maria Rita Rossa e del Vice Sindaco e Assessore alle Pari Opportunità Dott.ssa Oria Trifoglio

Interventi a cura di:

Avv. Orietta Bocchio – Direttore Avvocatura del Comune di Alessandria

Direttore Progetto “Mamme in.forma”

Avv. Maria Rosa Carfora – Consigliera di Parità della Provincia di Alessandria

Avv. Patrizia Gugliermero – Avvocato- Diritto Civile e del Lavoro

Modera: Dott.ssa Sarah Sclauzero – Cooperativa Sociale Azimut

Nel corso del convegno verranno fornite informazioni ed approfondimenti ed esaminati casi di applicazione riguardo ai sistemi di conciliazione tra famiglia e lavoro, di condivisione genitoriale disposti dalla Legge 8 marzo 2000, n. 53 – Disposizioni per il sostegno della maternità e della paternità, per il diritto alla cura e alla formazione ed alla tutela della maternità.

 

Il convegno si inserisce nel programma di attività del Progetto “Mamme in Comune-Mamme in.forma”, gestito dal Comune di Alessandria con il finanziamento della Regione Piemonte nell’ambito della Convenzione con il Dipartimento per le Pari Opportunità, a valere sul Fondo ministeriale “Conciliazione dei tempi di Vita e di Lavoro”.

Il progetto ha l’obiettivo di sostenere le dipendenti del Comune di Alessandria nel percorso di rientro al lavoro dopo la nascita del figlio, attraverso iniziative correlate di “accompagnamento” e di “aggiornamento professionale”.

“Mamme in Comune-Mamme in.forma” intende potenziare e ampliare, in un’ottica di continuità, l’esperienza di “Mamme in Comune”, progetto promosso dall’Ente nel 2006, con il quale l’Amministrazione comunale di Alessandria proponeva ed attuava un modello organizzativo innovativo attraverso buone prassi di flessibilità oraria a favore delle dipendenti dell’Ente.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x