dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Il Comune di Alessandria; attraverso il Servizio delle Politiche dell’Abitare; ha liquidato ai 571 cittadini alessandrini aventi il contributo per il sostegno all’affitto – esercizio 2011.

La somma può essere incassata direttamente pressola Tesoreria Comunale– Banca di Legnano di Borgo Città Nuova – e presso tutte le sedi della Banca di Legnano (oppure versata direttamente sul proprio conto corrente; tramite codice iban fornito precedentemente in domanda) a partire dal 15 settembre prossimo; dopo l’emissione dei relativi mandati di pagamento. I beneficiari riceveranno a domicilio la comunicazione dell’erogazione del contributo.

La Regione Piemonteha riconosciuto la somma complessiva di € 452.730;70; circa il 39% del fabbisogno espresso; un’erogazione; corrisposta ad ogni singolo nucleo familiare avente diritto; che va da un minimo di 101 ad un massimo di 1.219 euro.

Sono state escluse 12 richieste in quanto non possono essere erogati contributi sotto la soglia minima di 100 euro.

Con questo sostegno economico si vuole dare un aiuto alle famiglie; in particolare a quelle che si trovano in forte disagio abitativo e sono in attesa di queste somme per saldare gli arretrati dei canoni di affitto per evitare lo sfratto per morosità.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x