dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Si apre oggi , lunedì 30 settembre, il bando per la richiesta dei contributi per le rette pagate per la frequenza ai nidi di infanzia comunali nel periodo compreso fra il 7 gennaio ed il 4 luglio 2013. Il bando sarà aperto fino al prossimo 21 ottobre.
Il modello, disponibile sul sito del Comune di Alessandria, potrà essere consegnato a mano all’ufficio protocollo dell’Ente oppure inviato a mezzo posta raccomandata con avviso di ricevimento all’ indirizzo Direzione Area Servizi alla Persona, Politiche Educative Culturali e del Tempo Libero – Servizi Educativi – Comune di Alessandria, piazza Libertà, 1.

Possono chiedere il contributo tutte le famiglie i cui figli hanno frequentato il nido d’infanzia comunale nel periodo da gennaio a giugno 2013, che abbiano un ISEE compreso fra € 0 ed € 30.000,00 e che siano in regola con il pagamento delle rette contributive per il periodo in questione.
Le domande di contributo sono ammissibili se i genitori del bambino, per cui si richiede il contributo, non risultino beneficiari di altra tipologia di contributo per la fruizione dei servizi di cura della prima infanzia per il periodo di riferimento del contributo (es. voucher conciliazione, che non beneficino di altri rimborsi o sovvenzioni economiche o azioni di supporto dirette e/o indirette erogate allo stesso titolo, etc.).

La Direzione Area Servizi alla persona, Politiche Educative Culturali e del Tempo libero – Servizi Educativi, dopo aver verificato la regolarità e l’ammissibilità delle domande, stilerà una graduatoria degli aventi diritto, in base all’ISEE posseduto dalla famiglia richiedente, e, quindi, alla fascia di reddito inferiore, sino a concorrenza delle risorse disponibili (Euro 100.000,00).

In caso di parità di reddito ISEE verrà data precedenza al richiedente con reddito ISEE inferiore, riferito al nucleo familiare.
In caso di ulteriore parità verrà scelto il richiedente con il nucleo familiare composto dal maggior numero di persone.
Per informazioni contattare il seguente numero 0131/515231 oppure consultare il sito del Comune di Alessandria, www.comune.alessandria.it, dove è possibile reperire per la modulistica necessaria.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x