dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Il Gruppo di Tortona ha scoperto una società concessionaria di automobili che, per un cinque anni consecutivi (dal 2007 al 2012), ha omesso di dichiarare i ricavi conseguiti per la propria attività.
Partendo da una segnalazione pervenuta dalla Polizia Provinciale di Alessandria, riguardante il sequestro penale di un’area ove venivano stoccate numerose autovetture usate, le Fiamme Gialle hanno appurato, tramite interrogazioni alle banche dati in uso al Corpo, che la società interessata, a decorrere dal 2007, non aveva presentato le obbligatorie dichiarazioni annuali ai fini delle imposte dirette e dell’IVA.
La conseguente attività ispettiva svolta dai finanzieri con l’ausilio degli accertamenti bancari, necessari a ricostruire il reale volume di affari realizzato dall’azienda nel periodo oggetto di controllo, ha portato alla constatazione di ricavi non dichiarati per € 1.400.000 e IVA dovuta per circa € 100.000 oltre all’irregolare tenuta delle scritture contabili per tutti gli anni verificati.
Il rappresentante legale della società è stato, pertanto, segnalato all’A.G. per i reati tributari rilevati nonché sanzionato amministrativamente, ai sensi del Codice Civile, per la mancata convocazione dell’assemblea dei soci al fine dell’approvazione del bilancio d’esercizio per diverse annualità.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x