dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

La Guardia di Finanza; i carabinieri dell’ispettorato del lavoro e l’Inps hanno condotto congiuntamente un blitz che ha portato la sospensione dei lavori ad una ditta di autotrasporti che operava a Casale Popolo.

La ditta; la D.I.; amministrata da un uomo le cui generalità non sono state rese note; effettuava viaggi internazionali senza aver messo sotto regolare contratti i dipendenti e senza alcun tipo di assicurazione.Gli autoarticolati erano sprovvisti di regolare revisione e il cronotaghigrafo risultava rotto.

Le indagini hanno preso il via in seguito ad un controllo effettuato in uscita del casello di Casale Nord sull’autostrada A26; durante il quale sono stati fermati quattro camion trasportanti in cemento; immatricolati in Romania e noleggiati alla società casalese.

Sono stati trovati quattro autisti ed un meccanica che lavoravano in nero; la ditta non rispettava nei loro confronti nessun obbligo tributario e assicurativo; tanto che sono state segnalate violazioni amministrative per 40mila euro e omissioni di pagamento dei contributi Inps per 25mila euro.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x